sabato 17 marzo 2012

"Hollywood party" con link film

Ho visto un film solo perchè una delle mie attrici favorite lo menzionava in una sua intervista. Curiosità, ma so che non è peccato. E mi sono stupita di come sia potuto accadere che non abbia conosciuto prima il protagonista di questa splendida commedia americana, Peter Sellers. Il film è Hollywood party e il regista è Blake Edwards, anche regista di Colazione da Tiffany.
Ho saputo, considerando che questo è il primo film che vedo con Peter Sellers (La pantera rosa), che è un bravissimo e famosissimo attore comico. Non lo sapevo, e questo non so se non è peccato.
Tutto ha luogo nella villa di un produttore cinematografico durante una festa, e Sellers fa da attore-comparsa guastafeste, guardando il film vi renderete conto di come non esista termine più azzeccato! Diverse gags riempiono il film e Sellers le affronta benissimo, è la grande star della festa e del film, altro che grandi registi e produttori vari! Eppure sulla sua stabilità mentale non ci giurerei... Diciamo che... è un artista! E che... tutti i migliori sono matti! Guardate il film e vedrete che ben presto non aspetterete altro che il momento in cui lo strano e bizzarro ospite venga smascherato. Ma poi, chi l'avrà invitato???
Il film lo trovate su youtube QUI! Buona visione!

VOTO: 8

Nessun commento:

Posta un commento