mercoledì 18 aprile 2012

"Biancaneve nella foresta nera"

Cerco da diversi anni un film che racconta la storia di Biancaneve. Ne hanno fatti molti e sono passati troppi anni per ricordare qualcosa di questo film che mi aiuti a ritrovarlo, così cercandolo li sto guardando tutti. Il primo che ho visto è Biancaneve nella foresta nera e mi è sembrato molto simile a quello che ricordo del film che non trovo. Che giro! Ricordo solo una scena confusa, e che mi piaceva molto e lo volevo vedere sempre. Non è l'unico film che cerco così senza risultati.
Una visione gotica e nera della famosa favola, con ambientazioni fantastiche e affascinanti e con un'impronta horror che sa inquietare al momento giusto. Bellissime le inquadrature che valorizzano le brutte intenzioni della cattiva e posseduta madrigna! Nonostante la storia impostata così abbia qualcosa di sinistro non si può negare che affascina moltissimo per i meravigliosi panorami e per il nero che impera ovunque in tutta la vicenda. Per il resto si può dire che si mantiene fedele alla favola che conosciamo tutti con qualche piccola variazione per quanto riguarda i nani, ve ne renderete conto!
Stupenda la bella Sigourney Weaver! Guardatelo che non ve ne pentirete, soprattutto per apprezzare più o meno i due nuovi film ispirati alla favola di Biancaneve che usciranno nelle prossime settimane!

VOTO: 8

Nessun commento:

Posta un commento