giovedì 19 maggio 2011

"Julie e Julia"

E' quasi l'ora di pranzo e mi è venuto in mente, avvertito un leggero languorino, un film che ho guardato qualche settimana fa e che mi è piaciuto soprattutto per tutto il ben di Dio che passava davanti alla telecamera. Ebbene mi piace mangiare cose buone, ma dal mio fisico non si direbbe...
Basta sapere che l'attrice protagonista è la stupenderrima Meryl Streep. Un nome, una garanzia. Ovviamente caratterizzata benissimo e messa nella parte come pochi come lei riescono, e sempre molto divertente nei suoi modi di fare. L'altra protagonista è invece Amy Adams, attrice di "Come d'incanto". Dopo averla vista nel ruolo di principessina non riesco proprio a vederla in altro modo! Però se la sa cavare. Non vorrei però confonderla con Isla Fisher di "I love Shopping", che le somiglia tantissimo! Ma Amy Adams è sicuramente più brava! Oltre che più famosa...
E' forse la fame dovuta all'orario che mi fa parlare, però mi è piaciuto il film anche se l'ho trovato un po' troppo lungo e lento nel ritmo, forse non era necessario descrivere tutti i 365 giorni da blogger e sarebbe stato bello che alla fine le due protagoniste si incontrassero! Finale alternativo sicuramente, e siccome sono sicura che i film tratti da libri siano sempre peggiori rispetto al libro stesso, non mi dispiacerebbe leggere "Julie & Julia", soprattutto per imparare finalmente a cucinare e prendere dalla gola non solo "lui" ma anche tutta la mia famiglia! Sarebbe fantastico! Però 365 ricette... forse me ne basterebbero 7!

VOTO 6

Nessun commento:

Posta un commento