giovedì 19 maggio 2011

"Obsessed"

Qualche giorno fa vi ho parlato di un film dal tema delicatissimo, il film si chiamava "Acosada" e la protagonista era vittima di stolking. Oggi vi parlo invece di un film americano dal titolo "Obsessed" la cui protagonista è una stolker. Sembra strano ed'è anche raro da sentire in giro, solitamente sono gli uomini a compiere questi gesti ma può succedere raramente di trovare delle pazze che vanno in fissa per un uomo a tal punto da perseguitarlo ovunque vada.
La protagonista di "Obsessed" e una giovane e bellissima bionda (Ali Larter) che si fa assumere in un ufficio in cui lavora per un bellissimo Idris Elba in carriera. Ma lui è sposato e non ha alcuna intenzione di cedere alla avances della segretaria anche se in un primo momento sembra esserne tentato. Evidentemente esistono uomini che sanno dire di no. Però purtroppo la situazione degenera e lei non si accontenta di NO più o meno espliciti, arrivando così a copiere atti assurdi e che avrebbero spantentato chiunque. E' una donna senza scrupoli e sfacciata e talmente convinta delle sue azioni che sorge il sospetto che sia seriamente e gravemente fuori di testa. Addirittura rapisce il figlio dell'uomo e conclude il suo cammino di follia in un'ardua lotta con la moglie dell'uomo, una grande sorpresa per me perchè si tratta della cantante Beyonce! Questi americani sono davvero preparati e sanno fare di tutto, Beyonce è stata molto ma molto brava!
L'ansia mi ha accompagnato per tutto il film perchè non sapevo cosa aspettarmi dalla folle stolker e in effetti è stato sorprendente vedere cosa era capace di inventarsi volta per volta. Sono davvero senza parole, la follia non ha limiti e bisogna davvero avere paura di certa gente perchè non potrai mai sapere cosa sono capaci di fare.E' stato comunque un sollievo vedere come il bene riesce sempre a trionfare, meravigliosa infatti la scena finale. Non mi aspettavo che finisse così, che gran thriller!

VOTO: 6

Nessun commento:

Posta un commento