giovedì 26 maggio 2011

"Sette anime"

Ma si può sapere perchè Gabriele Muccino si è trasferito in America? Odio chi rinnega il suo paese. Ancora di più se si tratta di uno che col suo lavoro può apportare grandi cose alla sua nazione. E Muccino sarebbe uno di questi, se non fosse che ormai si è trapiantato l'America nel cuore. Va be', evidentemente non è una patriottico come me.
Ho visto il suo film "Sette anime", pensavo fosse da paura, invece è drammatico. La storia è diversamente semplice, per la prima ora si capisce poco e niente. Sembra molto confusionario invece poco a poco, collegando fili, si capisce dove vuole arrivare il protagonista, Will Smith. Grande ruolo drammatico.
La storia è quella di un uomo che a causa di un incidente fa perdere la vita a sette persone tra cui la moglie, e non riesce a vivere con questo atroce peso sulla coscienza. Così decide di salvarla ad altri sette sconosciuti, cercando tra le persone più disgraziate. Prima di capire questo piccolo particolare che è il motore di tutta la storia ce ne vuole un po'. Appena l'ho capito sono rimasta subito affascinata dal film. E' un gesto bellissimo e molto poco comune. Una di queste persone cambierà addirittura la sua stessa vita, il personaggio di Rosario Dawson. Bravissima!
Penso che non capiti tutti i giorni che uno sconosciuto piomba nella tua vita e decida di salvarti da qualcosa. Proprio tu, mentre mille altri stanno come te o peggio. E così non sai nemmeno se accettare o no un aiuto che sembra piovere dal cielo e che non vuole niente in cambio da te, se non che ti lasci aiutare senza chiedere spiegazioni. Questa persona diventa come il tuo angelo custode in terra e ti viene il lecito dubbio che prima o poi dovrai pagare a un prezzo chissà quanto alto quello che adesso ricevi in dono.

VOTO: 7

Nessun commento:

Posta un commento