sabato 7 gennaio 2012

La migliore commedia: "La peggior settimana della mia vita"

Il genere di film che prediligo, non del tutto per mia scelta, quando i sabato sera vado al cinema è il genere della commedia italiana. Ho visto quasi tutte le commedie italiane degli ultimi anni, quindi penso di essere nella posizione di poter giudicare. Ce ne sono di davvero patetiche e che si rifanno palesemente ad altre commedie di successo, e ce ne sono altre più carine di altre. Anche se l'aggettivo "bella" non lo affiancherei con molta facilità alla commedia italiana recente, tranne che per qualche caso eccezionale. Questo è quello di La peggior settimana della mia vita, con Fabio de Luigi, Cristiana Capotondi, Monica Guerritore e Alessandro Siani tra gli altri. Il cast è sicuramente più che conosciuto, vedi la presenza della Guerritore che mi ha tanto stupito. Una delle migliori attrici italiane di ieri e di oggi.
La storia ricorderà sicuramente ai molti le vicende di Mi presenti i tuoi e Ti presento i miei, famosissimi film americani di qualche anno fa che vantano nel cast la presenza di star come Robert de Niro, Dustin Hoffman e Barbra Streisand. In effetti le somiglianze ci sono, il soggetto di base ha moltissimi punti in comune, ma questa è ovviamente la versione italiana ed'è impostata delineando le particolarità di una famiglia italiana, ma non una qualsiasi. Una famiglia benestante sicuramente, quindi no la classica famiglia italiana.
Mi è piaciuto molto, e lo rivedrei volentieri. Parecchie gags e momenti simpatici. Bellissima la colonna sonora di Arisa dal titolo ignoto! Se cercate su youtube si trova...

VOTO: 7

Nessun commento:

Posta un commento