domenica 15 gennaio 2012

"Sherlock Holmes, gioco di ombre"

Mi chiedo se Sherlock Holmes non sia a un passo dal diventare una saga. Quando l'anno scorso vidi il trailer del primo film al cinema mi chiesi quale fosse l'utilità di fare un film su un personaggio famoso come il detective inglese tratto da una collana di gialli e da innumerevoli casi criminali. A meno che non si volesse fare una serie da cinema. E' dunque questo lo scopo di Guy Ritche? Vedremo. Intanto ho visto (viva lo streaming...) la seconda "puntata" e mi aspettavo qualcosa di più grosso! Ho preferito senza ombra di dubbio il primo film, l'ho trovato più avvincente, questo mi è sembrato meno movimentato e meno divertente. Sicuramente il grande protagonista Robert Downey Jr. con la sua sola espressività dona molto a questo personaggio, è formidabile il suo temperamento. Eppure la storia non l'ho trovata un granchè. Belle immagini, bel montaggio, un bell'effetto visivo, ma non una grande storia in giallo. Mi sono anche persa durante la visione, non credo per mia distrazione, viste le aspettative. Non mi ha saputo tenere legata mente e corpo allo schermo. Ma glielo perdono, solo per Robert...
E poi... THE END ?

VOTO: 5

Nessun commento:

Posta un commento