lunedì 2 gennaio 2012

"Evening", un amore senza tempo

In queste vacanze di Natale hanno dato su IRIS, canale tutto film che amo, un film romantico che mia nonna guardicchiava mentre cucinava. Lo seguiva ma non ci capiva niente. Mossa dalla curiosità ho cercato il titolo su internet e l'ho visto. Una bella storia che attraversa diversi decenni, un viaggio nel tempo che ci racconta la vita di una donna ormai sul punto di morire, che durante i suoi deliri, preoccupando le figlie ricorda un particolare periodo attraversato in passato, quando sia lei che la sua migliore amica erano innamorate dello stesso uomo. Un film che può commuovere trattandosi di ricordi sussurrati sul punto di morte.
Mi è molto piaciuto, mi ha ricordato vagamente altri film, tra cui Mamma mia, forse perchè c'è di mezzo un matrimonio e c'è Meryl Strepp in un ruolo marginale. Nota impotante, c'è nel cast la brava Natasha Richardson, moglie di Liam Neeson morta pochi anni fa per una disgrazia. Mi è sempre piaciuta, e rivederla fa molto strano.
Un cast importante! Una storia d'amore per quando siete in vena di sognare e distaccarvi dai voi stessi.
VOTO: 6

Nessun commento:

Posta un commento